Shoe Make-up

Riparazione e cura di anfibi militari e scarpe
"Nessun uomo può dirsi veramente un gentleman senza un buon paio di scarpe in pelle: sono belle, comode ed durevoli. Ma in quanto composte da materia viva quale la pelle, esse 'vivono' e dunque devono essere alimentate e trattate con cura. Un motivo in più per indossarle con orgoglio è quello di curarle con rispetto e stile". Citazione di Antonio Zullo, CEO TechnoBoots.
 
Riparazione e Verniciatura
- Sostituzione tacchi e risuolatura
- Lucidatura/Verniciatura
- Riparazione tomaia
- Sostituzione interni e suolette
- Messa in forma per scarpe troppo strette
- Sostituzioni fibbie ed elastici
- Incollaggio scarpe
- Pulizia calzature in camoscio
- Cerniere stivali

Alcuni segreti preziosi per la cura e per la riparazione della propria calzatura:

- Un paio di scarpe nuove non andrebbe mai indossato più di 2-3 ore il primo giorno, 3-4 ore il secondo giorno, 4-5 ore il terzo giorno e cosi via fino a quando il piede non si è abituato completamente.
- Osservare sempre un intervallo di almeno 24 ore per permettere alle calzature di riposare. Quindi non calzare le stesse scarpe per 2 gg. consecutivi.
- Per infilare le scarpe usare sempre il calzascarpe, questo aumenterà la durata del contrafforte: l'inserto di cuoio presente nel tallone fra fodera e tomaia.
- Una volta sfilate le scarpe inserire subito i tendiscarpe per il vostro modello anche se le calzature sono bagnate.
- Le scarpe vanno lucidate anche se in apparenza non hanno perso la loro lucentezza. Dopo ogni dozzina di lucidature va rimosso il lucido residuo completamente con un detergente specifico.
- Nel caso in cui un paio di scarpe non viene indossato per molto tempo stendere sulla tomaia una crema neutra naturale senza lucidarle e rimetterle nella scatola: questo aiuta a mantenere il pellame morbido.